Chi sono

Karine De Souza

Sono brasiliana, nata a Rio De Janeiro, ma vivo in Italia da oltre vent’anni e mi sento italianissima.

Faccio parte di due mondi che convivono perfettamente e che rispecchiano i due lati della mia personalità: l’innegabile amore per il mio paese d’origine e la predilezione per l’Italia come luogo dove far crescere i miei figli e costruire una vita.

Queste mie due caratteristiche si sono fuse perfettamente e proprio grazie ad esse ho realizzato la mia professione.

Mi occupo di aiutare le aziende italiane che vogliono stabilire  il loro business in Brasile.

Grazie alla mia profonda conoscenza dei due paesi, nonché ad un’ampia rete di contatti in entrambi, mi piace pensare a me stessa come ad un ponte culturale e professionale tra gli stessi.

LAVORO IN TEAM
Parola chiave: collaborazione
Dirigo un team di professionisti con i quali affianchiamo le aziende in tutte le fasi e sotto ogni profilo inerente all’apertura della loro impresa nel territorio brasiliano o nei progetti di export dei loro prodotti.
LE NOSTRE ATTIVITÀ
Come lavoriamo
Alcune delle attività preliminari di cui ci occupiamo sono: attivare i contatti in loco, aprire le trattative, fornire analisi di mercato preliminari e supportare operativamente le aziende nella fase di start up.
UNA RISORSA
Il Brasile come opportunità
Sono convinta che il Brasile sia una terra ricca di opportunità e traggo la massima soddisfazione nell’essere lo strumento che le porta a conoscenza delle persone che si rivolgono a me, così da diventarne il riferimento culturale.

Il mio lavoro

Vivo il mio lavoro come stimolo continuo per tenermi costantemente aggiornata sulle novità e sono sempre pronta a mettermi in gioco.

Credo sia la mia inesauribile curiosità ciò che mi contraddistingue, adoro conoscere nuovi luoghi e nuove opportunità, per poi fare in modo che anche i miei clienti possano apprezzarle a loro volta. Quando seguo un progetto, oltre a curarne il business, metto in risalto gli innumerevoli aspetti di questa terra fantastica, la mia terra. 

Oltre alle esperienze professionali ciò che ha contribuito maggiormente alla mia crescita personale è stata la maternità, sono mamma di 2 bellissimi figli che rappresentano il mio maggior successo. 

Sia nel lavoro, come nella vita privata, cerco di essere il punto di riferimento per le persone che si affidano a me. Ogni progetto è come creare una nuova vita.

Tra Brasile
e Italia

Brasiliana di nome e di fatto, ha deciso di fare dell’Italia la sua seconda casa. Ma è dalla sua profonda conoscenza e dalle sue numerose esperienze in tutto il mondo, che Karine ha creato il canale perfetto tra Vecchio ed il Nuovo Mondo.

Mission e
Passione

Karine fa della sua Mission una vera passione: essere contributo alla crescita economica e sociale del suo paese di origine, il Brasile, tramite la crescita economica e sociale del paese che l’ha adottata e in cui ha scelto di vivere, l’Italia. Vuole fare la differenza per questi due paesi! E ogni giorno sente di farlo, con tutto il cuore!

karine-wine-competenze

Competenze e formazione

  • Con una Laurea in Marketing e Comunicazione, un Master in Commercio Estero e la specializzazione in Tecniche Doganali. Oggi è una imprenditrice di successo in diversi segmenti ma la passione e il settore principale rimangono il commercio estero, tramite la KDS International Business Consulting.
  • Esperta in Wine Export, appassionata di vini, ha fatto anche di questo un business. Professoressa all’Università di Salerno al Corso di Laurea di Wine Business ed in altre realtà di formazione professionale.
  • Vent’anni di esperienza e risultati comprovati con centinaia di aziende e marchi portati in Brasile hanno permesso a KDS di posizionarsi in importanti mercati internazionali come Dubai e Cina, oltre ad aprire Spagna e Portogallo, con KDS Iberia e in Canada con KDS North America.
1.
KDS Academy Business Training
Grazie alla esperienza e al know-how, è nata KDS Academy Business Training, il settore della formazione aziendale KDS che supporta le PMI e i professionisti italiani che intendono lavorare con paesi stranieri, con esportazione e internazionalizzazione attraverso un’eccellente formazione svolta da professionisti specializzati direttamente “sul campo”!
2.
KDS Food&Wines
La passione per il vino e l’esperienza di oltre 10 anni nel wine export ha invece dato vita a KDS FOOD&WINES che oltre ai progetti di export ed internazionalizzazione alle aziende vinicole in Brasile e altri mercati esteri, offre anche corsi di formazione, attraverso corsi di Wine Business, Wine Marketing, Wine Export e Smart Tasting gestiti dalla KDS INTERNATIONAL WINE BUSINESS ACADEMY in Brasile, Portogallo, Spagna, USA, Canada e Italia.
3.
Enoturismo KDS Wine Experiences
Infine, Enoturismo KDS Wine Experiences che si concentra sul turismo del vino, per ora sulle cantine italiane, ma presto si espanderà ad altri territori. L’intero team “WINE”, Italia, Spagna, Portogallo, Brasile e Canada, si dedica con passione a portare produttori, importatori e amanti del vino a vivere un’esperienza unica: un viaggio in cui la cultura del vivere bene e del bere bene è solo l’inizio di un grande splendore, in un Brasile sensoriale, che inizia ad amare e conoscere i segreti e le sensazioni dei vini.

SOHONLUS

Image icon
Dal 2014 mi dedico ad un progetto che esula dalle mie specializzazioni lavorative, ma si lega indissolubilmente alla mia terra. Insieme ad altri soci abbiamo creato la Soho Sparks of Happiness Onlus, un’associazione di volontariato che si prende cura di donne e bambini in tutto il mondo.
In particolare sono il Presidente del progetto per il Brasile, dove collaboriamo con un orfanotrofio in una favela a Rio de Janeiro, un secondo orfanotrofio dove è cresciuta mia madre ed alcuni progetti sociali sportivi.

Partner con cui collaboro